"LaVanda"
“LaVanda” lanciato il nuovo prodotto a marchio nato dalla collaborazione tra il Consorzio Terra di San Marino e La Serenissima
Presentato ufficialmente venerdì 25 novembre nella splendida cornice di Casa Fabbrica, sede del Consorzio Terra di San Marino, i nuovi frollini nati dalla collaborazione con La Serenissima – antica fabbrica di torte: i biscotti “LaVanda” nelle varianti lavanda e miele, lavanda e limone.
Prosegue così il sodalizio tra il Consorzio Terra di San Marino e la Serenissima alla cui base c’è la condivisione della passione per la propria terra e di valori identitari che tramite le eccellenze del territorio presentano la Repubblica nella sua veste più vera; una sinergia che comprendere e mette insieme diverse professionalità agricole e artigianali in una filiera certificata e locale.
“Un sentito riconoscimento in coloro che hanno creduto nelle potenzialità della nostra agricoltura nel valore dell’artigianalità’ dell’impresa artigiana a San Marino – afferma il presidente del Consorzio Terra di San Marino, Aida Maria Adele Selva- e grazie a loro oggi siamo qui. Questo nuovo prodotto del paniere racchiude tradizione e innovazione, infatti i biscotti artigianali ”La Vanda” sono veramente innovativi, ma allo stesso tempo profondamente legati al territorio grazie all’utilizzo di materie prime dei nostri produttori agricoli e delle cooperative di riferimento: la Cooperativa Olivicoltori e Ghenea per gli oli essenziali alla lavanda, la Cooperativa Capa per il grano biologico del territorio, sapientemente macinato a pietra dalla Cooperativa Lab.301 ed ovviamente il miele millefiori della Cooperativa apicoltori sammarinese. Ovviamente i ringraziamenti vanno anche alle sapienti mani degli artigiani della Serenissima che hanno realizzato un frollino dalla giusta consistenza e croccantezza e dal gusto equilibrato.
“La Serenissima e il CTSM - ha sottolineato Neni Rossini- sono due mondi che fanno parte l’uno dell’altro e che confermano ancora una volta “la passione e la capacità di produrre qualità a San Marino”. I biscotti “LaVanda” rappresentano un Prodotto nuovo e audace, dal nome, alla ricetta e anche dal packaging e che testimonia come l’obiettivo comune sia la voglia di fare bene per rappresentare anche fuori dal territorio il nostro Paese.”
Il responsabile commerciale de La Serenissima, Giacomo Carattoni, si è soffermato sull’abilità dei professionisti che hanno saputo realizzare un “prodotto nuovo che unisce sapori diversi” e sulla distribuzione del prodotto.
Fino alla fine dell’anno i biscotti sono in vendita in via esclusiva presso lo shop del CTSM in centro storico (via Eugippo, 16) e lo shop del Consorzio Vini Tipici. Da Gennaio 2023 sarà presente nelle principali botteghe e supermercati inseriti all’interno del corner dei prodotti della Serenissima.
I nostri canali social:
Instagram: consorzioterradisanmarino
Facebook: Consorzio Terra di San Marino