Inaugurata la 15 edizione della Fiera Agricola
La pioggia della non ha fermato il consorzio Terra di San Marino che alle ore 15.00 a Montecchio ha inaugurato ufficialmente la 15 edizione della Fiera Agricola.
Presenti al taglio del nastro il Segretario di Stato al Territorio, il capitano di Castello di Città, il presidente del Consorzio Terra di San Marino e i presidenti e direttori delle cooperative agricole del territorio: Aspa, centrale del Latte, Consorzio Vini, Capa, cooperativa Allevatori, Olivicoltori, Apicoltori.
"così come una volta la pioggia non fermava il lavoro dei contadini, così anche la festa del mondo agricolo va avanti! " affermano al Consorzio Terra di San Marino.
Scene dei vita contadina all'interno del Museo della Civiltà contadina, degustazione di pane, olio, carne, miele, vino, latte e formaggi, presentazione del libro sul mondo contadino e tanto altro.
Sempre presenti ed immancabili le offerte enogastronomiche della Fiera, la più importante sicuramente è quella del Ristorante Terra di San Marino dove tutti i prodotti usati in cucina sono prodotti della nostra terra, ovvero prodotti del Consorzio Terra di San Marino.
Confermato anche il programma per domenica :
si inizia alle 8.15 con la consueta passeggiata agro-ambientale organizzata dall'Associazione La Genga.
Segue alle 8.30 il percorso salute dell'Associazione Cuore vita.
Alle 9.30, in collaborazione con il servizio di vigilanza ecologica, si terrà la gara dei cani da tartufo.
Dalle ore 10.30 i più piccoli e non solo potranno divertirsi a scoprire i giochi d'un tempo con l'Associazione Ludobus Scombussolo. Sempre alle ore 10.30 si potrà assistere ad un saggio dell'arte del boscaiolo mentre il Palio del Boscaiolo avrà luogo alle 15.00.
Dalle ore 15.00 fino a sera musica e canti tradizionali della Romagna con L'uva Grisa.
Alle 17.30 faranno visita alla Fiera anche le Loro Eccellenze i Capitani Reggenti Glauco Sansovini e Marco Conti i quali presenzieranno alla premiazione del concorso riservato alle scuole del Territorio. I prodotti della nostra terra