San Marino vintage, c'e anche Terra di San Marino
Parte domenica, a Borgo Maggiore di San Marino, la mostra-mercato dedicata a moda vintage, capi d'epoca dei piu' famosi stilisti internazionali.
Per una settimana sara' offerta una selezione di pezzi originali, come gli 80 foulard 'souvenir' di diversi paesi per un particolare giro del mondo. Con Happy Kilo si potranno comprare abiti usati pagandoli al chilo. Spazio anche per il super lusso, con pellicce di giaguaro e una borsa Kelly, modello Hermes caro alla principessa di Monaco, quotata oltre 30.000 euro.
Nella suggestiva cornice della piazza centrale, riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità e antico luogo di mercato sarà presente anche un angolo tutto enogastronomico made Terra di San Marino, nelle grotte in piazza Grande di Borgo Maggiore Tannino winebar proporrà, dall'aperitivo alla cena, i piatti Vintage della tradizione dell'ANTICO MERCATALE di Borgo Maggiore, solo ed esclusivamente preparati con prodotti sammarinesi e certificati dal CONSORZIO TERRA DI SAN MARINO.
Così ad esempio la recuperata ricetta delle polpette della "PIRILLA" con carne della Cooperativa Allevatori, le salsicce alla brace con piadina fatta con farina Terra di San Marino, la degustazione di formaggi come la Casatella e la Caciotta, la ricotta della Centrale del Latte accompagnate dai e profumati vini del Consorzio Vini Tipici, La piadina fatta con farina di farro con le verdure e come dolci la rinfrescante ricotta con miele e il bustrengo.